Merano e dintorni

Godetevi il mondo alpino e iniziate la vostra escursione direttamente dalla nostra casa... alla conquista della affascinanti montagne del meranese. Lungo i sentieri della roggia che circondano Merano potrete ammirare la città da tutti i punti di vista. (I “Waalwege” sono sentieri, ideali per escursioni e camminate, che costeggiano canali irrigui, passando per vigneti, frutteti e castagneti).

Zona sciistica e escursionistica Merano 2000

La nostra casa si trova a cinque minuti dalla stazione a valle della nuova funivia per il comprensorio sciistico ed escursionistico di Merano 2000.
Sul soleggiato altipiano sopra la città di Merano, si estende la zona sciistica, particolarmente adatta per le famiglie, di Merano 2000 con un ben 40 km di piste. Appassionati di sci e snowboard, di freeride e telemark troveranno piste e snowparks in tutti i gradi di difficoltà. Divertimento garantito anche sulle piste ricche di curve per slittini e l’AlpinBob di Merano 2000.
In estate, la zona sciistica diventa un paradiso dell‘escursionista, con numerose possibilità di sosta.

Giardino botanico di Merano

Con 300 giorni di sole all’anno a Merano e nei suoi dintorni cresce una vegetazione lussureggiante. Così, nella parte orientale della città, è stato creato un giardino botanico con palme e cactus, lavanda e cipressi, un laghetto, promenade e padiglioni. Tra i giardini si trova la ex residenza dell’imperatrice Sissi, che trascorreva il suo soggiorno termale a Merano. Oggi è sede del Touriseum, il Museo del Turismo, che traccia umoristicamente la storia del turismo nel paese.

Le Terme di Merano

Le Terme di Merano offrono tutto quello che l’esigente visitatore di una struttura termobalneare può desiderare: vasche come quella al sale marino per il vostro benessere, una SPA, un centro “vital”, sauna, bagno al vapore, un fitness-center, una piscina sportiva e un bellissimo percorso termale con laghetto delle ninfee nel parco.

Merano, la storica città di cura sul Passirio

Una lunga tradizione di città di cura ha lasciato il segno a Merano. Lungo il Passirio, edifici storici in stile neoclassico e liberty, convivono con l’architettura contemporanea; design-hotels competono con tradizionali edifici della belle epoque. I portici medievali coniugano costruzioni storiche con negozi e caffè di ispirazione moderna.

Nella zona di Merano, anche il periodo natalizio si presenta all‘insegna della tradizione e della varietà, quando i numerosi mercatini di Natale di Merano e nei dintorni aprono le loro porte dalla fine di novembre.